L'azienda è inserita nell'elenco regionale delle fattorie didattiche (con appositi percorsi didattici rivolti a studenti e/o gruppi familiari) con una grande quantita' e varieta' di attrezzature e macchine per l'agricoltura. Qui i numerosi animali (cavalli,asini, pony, capretti, suini e specie avicole e da cortile) sono gli amici dei piccoli agrituristi, che trovano in essi un instancabile attrazione.

La fattoria è a soli 5 chilometri da Benevento, proprio nei pressi dell'Aeroclub (convenzionati) dal quale si levano di frequente, piccoli aerei da turismo.

A disposizione dei bambini è presente un'attrezzato parco giochi, dove nella massima quiete e tranquillità possono trascorrere a contatto con la natura piacevoli momenti.

All'interno dell'azienda è presente inoltre un Museo della civiltà contadina dove è possibile visitare e scoprire gli antichi attrezzi agricoli utilizzati un tempo dalle precedenti generazioni.

Per gli amanti delle gite in bicicletta l'azienda è ubicata nelle vicinanze della pista pedociclabile provinciale (le bici possono essere noleggiate anche in azienda) mentre a disposizione degli ospiti è presente a soli 2 km una piscina nostra convenzionata.

* Nel mese di Settembre in azienda viene rievocata la trebbiatura sull'aia con attrezzi e mezzi d'epoca (visualizza foto)





Cliccare per ingrandire l'immagine

Cliccare per ingrandire l'immagine

Cliccare per ingrandire l'immagine


CHE COS'E' UNA FATTORIA DIDATTICA

E' una azienda agricola, agrituristica, un’impresa agroalimentare o un museo della civiltà contadina in possesso dei necessari requisiti in termini di significatività, qualità dell’offerta didattica, sicurezza, ospitalità e in grado di offrire servizi di accoglienza, in particolare per le scolaresche, al fine di illustrare i processi produttivi, i metodi di produzione alimentare, la correlazione esistente tra la produzione agricola e la salvaguardia delle risorse naturali del territorio, valorizzare i prodotti tipici, evidenziare il lavoro dell'agricoltore e le iniziative che intraprende per produrre nel rispetto dell'ambiente.

Copyright © Collina di Roseto 2008 - Tutti i diritti riservati - Realizzato da: Netpixel